Che cosa è di preciso in link earning? Sapete perchè vi pongo questa domanda? Perchè se siete venuti qui a conoscere questa strategia di costruzione link è che non la conoscete. Probabilmente avrete pensato ma io questo link earning non l’ho mai sentito.

Probabilmente si tratta di un qualche abbra cadabra nuovo che si sono inventati i webmaster SEO. Magari gli do una lettura e vedo se c’e’ qualcosa di SEO interessante, che non conosco.

E la sapete una cosa? Nel 90% dei casi nessuno vi potrebbe dare torto. Questa volta vi sbagliate e vi sbagliate anche di molto.

Link Earning fra modernità e passato

Infatti il Link Earning non è nuova strategia SEO. E’ una vecchia. E allora vi domanderete perchè leggerla? Se è una vecchia strategia allora sicuramente sarà superata. Che perdo tempo a fare leggere di vecchie obsolete strategie di SEO per costruire i link verso il mio sito.

E non sapreste mai che errore state commettendo. In sincerità vi dico che se veramente volete fare una strategia di costruzione dei link verso il vostro sito questa è la migliore strategia esistente al mondo.

Ora che vi ho incuriosito abbastanza vi spiego anche…

Di cosa tratta il Link Earning.

link-earn

Beh iniziamo traducendo la parola dall’inglese. Ossia letteralmente significa Collegamento Guadagnato. Ora non vi fate fuoriviare dalla parola Guadagnato. Non si tratta di un raggiro, una truffetta per guadagnare link per il vostro sito web. Siamo proprio in un altro mondo . Infatti il Link Earning è considerato il re del White SEO ( Seo Bianco o Consentito).

Ci sono molte teniche di Black Seo, ossia non consentite. Addirittura alcuni algoritmi di google sono talmente cavillosi che cercando di fare del bene…o stare nel margine vi trovate automaticamente nel Black Seo.

Ecco facendo Link Earning vi posso garantire che questo rischio non lo correrete mai. Credo che a questo punto siate veramente incuriositi al massimo.

Del tipo ma insomma di cosa ci stai raccontando si può sapere?

Ebbene Il Link Earning è il modo di costruire link verso il vistro sito in maniera corretta. Nessun trucco. Nessuna interfaccia, nessun strategia fraudolenta, niente di niente. Nel Link Earning si scrivono articoli di qualità che vengano linkati da altri webmaster perchè li ritengono interessanti. Che poi è la strategia con cui è nato il motore di ricerca Google. Il famoso feedback

In un mondo come quello SEO dove ormai i link si comprano capisco che possa apparire una fesseria. E invece vi posso garantire che invece è una strategia che paga.

Non mi credete eh? Vi faccio una piccola premessa. Il sottoscritto scrive 2 articoli al mese quando ha voglia…E se siete qui credo che abbiate compreso che ricevo veramente tantissime visite…Insomma al contrario di quello che prevede il buon manuale del buon Webmaster SEO. Ossia scrivete scrivete scrivete di cose che vi piacciono, createvi tanti link di ritorno e avrete tanta indicizzazione. Ecco io di tutto questo non ho fatto nulla di nulla. Eppure ho molte parole chiave ad alto rendimento posizionate ai primi posti del motore di ricerca. Ribadisco io come strategia di link building ho fatto unicamente il link earning. Non mi credete?

 

Link Earning un esempio pratico

Prendete il nome del sito è l’unione di due parole francesi Noir e Solutions . Il significato è Nere Soluzioni. Che significa? Una cippa…Ho solamente cercato un nome brand che fosse facilmente riconoscibile. Ma Noir e Solutions sono anche due parole chiave per Google. Oltretutto sono due parole che veicolano molto traffico. Cosa vi sto dicendo? Semplice in teoria digitandole dovreste ottenere tutta una lista di siti francesi che abbiano Noir come parola chiave dominante, poi Solution e che le due cose si intreccino. Non dovrebbe comparire nemmeno un sito italiano. Ebbene invece se andate su Google io appaio ai primi quattro posti. E anche le immagini sono mie.

Ma non solo questo ogni volta che io scrivo un articolo con una parola chiave che non sia esattamente una attinente al mio mondo …ormai ho talmente tanta considerazione che vado in prima pagina o seconda pagina ugualmente.
Non mi credete? Digitate

posta raccomandata non ritirata

 

Sono parole chiave a alto rendimento, ossia appai solamente nel caso sei tenuto in alta considerazione . Ebbene io ho fatto questa prova e compaio con parole chiave che non avevo mai utilizzato prima nel sito.
Questa effettivamente potrebbe sembrare una sborronata. Probabilmente lo è anche. Ma c’è un ragionamento molto piu’ sottibile a monte.

Ossia utilizzando tutte le strategie di Link Building “moderne” che poi tanto si traducono alla fine in una compravendita di link….Google prima o poi se ne accorge e vi penalizza. Con questo metodo potrete dormire sotto sette guanciali.

Ovviamente questo sistema ha un neo….Ve la faccio breve. I primi anni io scrivevo cosi’ un pò alla cacchio. Come mai? Perchè quando andava bene facevo un paio di cento visite al giorno…. Insomma è un metodo lungo che porta lontano. Ma se volete buttarci un paio d’anni i risultati con il link earning sono garantiti.