Realme Narzo 60x

Facciamo adesso la conoscenza del nuovo arrivato della casa Realme ossia il Narzo 60x. Vediamo quindi di capire quale sono le principali caratteristiche del nuovo arrivato della casa cinese. Viene offerto ad un presso accessibile, l’estetica è probabilmente la novità principale rispetto agli altri modelli completamente rivisitata e molto accattivante, le plastiche sono di buona fattura, il progetto di ringiovanimento è sicuramente andato in porto. Ma è il sotto scocca che presente le principali novità che adesso andremo ad analizzare. Ad iniziare dalle colorazioni infatti il Realme Narzo 60 X viene offerto in 2 colorazioni che sono lo Stellar Green e il Nebula Purple, ossia verde e viola.

Display Realme Narzo 60x

Realme Narzo 60x - Display

Il display del nuovo cellulare della Realme è di 6.72 pollici ed è dotato di FHD plus e ha una frequenza di Refresh dello schermo di 120 Hertz nella media della categoria, lo schermo è di tipo LCD , non OLED, la luminosità di picco raggiunge il valore dichiarato di 680 nit, non si tratta certamente di un valore eccelso. La luminosità del cellulare non è quindi il suo punto di forza. Mentre buono il campionamento al tocco che risulta essere di 180 Hertz.

Hardware e Software

Realme Narzo 60x Hardware

Il processore che monta si tratta del collaudato MediaTek Dimensity 6100+, processore con microprocessori Cortex A55 e A76 dotato di Octa Core in tecnologia 6 nano metri. La frequenza di Clock massima del processore è 3.2 Giga Hertz. Le memorie sono le LPDDR4X con 2 configurazioni possibili da 4 Giga Byte e 6 Giga Byte. La memoria interna è di 120 Giga Byte espandibile tramite Micro SD.

Il Software del Realme Narzo 60x è Android 13 con tutte le ultime patch di sicurezza garantite per 2 anni. L’interfaccia utente è invece la dedicata Realme UI4.0 che potete trovare anche in altri modelli della casa.

Fotocamera Realme Narzo 60x

Realme Narzo 60x - Fotocamera Principale

Veniamo quindi ad analizzare il comparto fotografico che ha una fotocamera posteriore e quindi la sua fotocamera principale che si presenta di forma rotonda e ben sagomata con una risoluzione minima allo scatto da 50 Mega Pixel, a cui è affiancato il sensore di profondità per realizzare gli scatti in 3D. Mentre la fotocamera anteriore, diciamo pure la fotocamera per i Selfie è di 8 Mega Pixel e si trova allocata nel foro centrale. Entrambe sia la fotocamera principale che quella posteriore hanno una risoluzione video di 1080 a 30 fps. La fotocamera principale dispone inoltre delle funzioni High Dynamic Range e della panoramica con quadrangolare.

Batteria e Connettività

Realme Narzo 60x - Batteria

Il cellulare presenta una batteria da 50000 Milli Ampère ed ha una ricarica veloce da 33 Watt, la casa dichiara che è in grado di portare il cellulare a metà ricarica in soli 29 minuti. Presenti tutti i supporti per la connettività fra i quali 5G e l’LTE per la banda 4G. Dispone ovviamente del supporto Bluetooh e ha una porta USB utilizzabile sia per la ricarica che per i dispositivi di archiviazione.

Funzioni

  • Sensori Accelerometro
  • Bussola
  • Sensore di prossimità
  • Sensore di impronte digitali montato lateralmente