Infatti i recenti sviluppi tecnologici nell’ambito della telefonia stanno spingendo una cospicua fascia di utenti a lasciare la cosiddetta linea fissa per abbracciare quella mobile. Ossia le cosiddette linee 4G o 5G. La cosiddetta linea fissa rimane unicamente per coloro che hanno necessità di avere una linea cablata con dati illimitati , altrimenti ovviamente la convenienza economica viene meno. In questa ottica stanno emergendo molti produttori come la Iliad in questo caso ci occupiamo di loro che vi permettono di navigare in 5G per una cifra di 9.99 Euro. E come sicuramente avrete avuto modo di vedere nella promo assicurano per sempre. L’aizenda nella promo sul web garantisce anche minuti sms illimitati , chiamate in roaming in Europa , internazionali etc. etc. Come mai questo?
Cosa acquisti con la promozione Iliad?
Il problema sta proprio qui, accettando le condizioni contrattuali della casa francese non acquistate la classica connessione fissa a internet. Ma una Sim che se volete navigare con il vosto PC in internet dovrete mettere all’interno di un modem. Ossia un dispositivo che vi permette di navigare nel web. Il problema nasce proprio qui, bisogna acquistare la Saponetta giusta. Infatti questi dispositivi prendono proprio il nome di saponetta.Differenza fra Router e Saponetta
La differenza è principalmente simbolica. Ai fini pratici vi garantisco che non c’è nessuna differenza, ma volendo dare una classificazione per la vostra comprensione del dispositivo modem router diciamo che- Router Classico. Dispositivo alimentato da presa di corrente elettettrica per la connessione cablata a Internet e WI-FI o con filo al vostro PC. Il classico che abbiamo visto fino a qualche anno
- Router Sim. Funziona esattamente come un router classico con l’aggiunta che però la connessione non è cablata ma il vostro ISPN ossia il vostro gestore telefonico lo vede tramite l’inserimento di una sim ed è collegato alla corrente elettrica.
- Router Portatile o Saponetta è un router sim che però non è collegato a un’alimentazione elettrica. Generalmente per estenderne l’autonomia in maniera pressochè illimitata si ricorre a un power bank , dato che il loro consumo energetico non è eccessivo.