E adesso dedichiamo questo articolo a come Cambiare data e ora del vostro PC su Windows 10. Insomma vi spiegheremo come impostare data e ora sul vostro PC.
I motivi per cui volete compiere questa operazione possono essere molteplici. Si va da impostare l’orario del vostro computer dopo aggiornamenti. Cambio di fuso orario. Cambio di sistema operativo.
E purtroppo è possibile anche che il vostro sistema operativo sia stato hackerato. In questo caso magari siete andati su in sito web e vi dice che il certificato https non è corretto in quanto la data di sistema è sbagliata.
In questo ultimo caso ovviamente è sempre meglio prima fare dei passaggi con l’antivirus.
Impostare data e ora di Windows 10
Ma vediamo adesso quali sono i passaggi che dovrete fare perché il vostro Computer sia settato correttamente
- Cliccare sul Pulsante di Windows 10 tipicamente chiamati i quattro quadratini. In genere si trova in basso a sinistra, oppure la trovate anche nella tastiera a sinistra della barra spaziatrice.
- Cliccate su impostazioni (vedi figura sotto Fig. A)
- Cliccate su Data/ora e lingua Fig B.
- A questo punto vi si aprirà la seguente finestra. Se Imposta data/ora automaticamente è attivato lo disattivato e potrete accedere a Modifica ci cliccate Fig C.
- Mettete l’ora corrente e la data corretta e salvate
- Riattivate imposta data/ora automaticamente. In modo tale che il sistema operativo di Windows 10 sincronizzato compia da solo le operazioni