Vi parliamo adesso di un’interessante innovazione che è stata creata da Paypal in collaborazione con WordPress.com. L’azienda Automattic infatti ha sviluppato il pulsante che permetterà in un click di ricevere pagamenti tramite la piattaforma Paypal. Per la verità prima di ora esistevano già diversi plugins di WordPress che più o meno permettavano lo stesso processo. La differenza stava nel fatto che si doveva ricorrere ad un processo di settaggio alquanto complicato. Talune volte tale da sconsigliarne l’utilizzo. Con questo nuovo plugins il tutto diventa più semplice e automatizzato. Basterà cliccare su “Inserisci contenuto” nel visual editor dell’articolo e immettere il bottone “Aggiungi bottone di pagamento” e al resto penserà il software. La prima volta che installate il plugins dovrete immettere alcune informazioni come nome del servizio che si vuole vendere , una breve descrizione, un indirizzo email dove possiate essere raggiunti e un’immagine e l’indirizzo Paypal dove si intende essere pagati.
Come acquistare il plugins di pagamento per WordPress e Paypal
Al momento questo plugins è disponibile solamente per la versione Premium che costa dagli 8,25 dollari in su. Insomma non esattamente una cifra economica. Inoltre dovrete pagare il prezzo della transazione Paypal.
Una volta creato il bottone sarà inoltre possibile editarlo per modificarlo o spostarlo definitivamente nel cestino nel caso non abbiate più intenzione di utilizzarlo.