Site icon Noir Solutions

Problema scheda audio non rilevata windows 10 Risolto

Vediamo adesso un problema abbastanza ricorrente che è possibile abbiate con la vostra scheda Video. Ossia il sistema non riesce a rilevare la vostra scheda , oppure non trova il microfono in caso di portatile o altro. E’ un problema abbastanza comune le cause possono essere veramente molteplici. Tra le più comuni un aggiornamento di Windows 10 non compatibile, una versione non compatibile del software produttrice del dispositivo , un malware che ha compromesso la libreria.

Rilevamento Scheda Audio Windows 10.

E’ difficile stabilire da qui cosa sia veramente andato storto e conseguentemente capire cosa sia andato storto nel vostro aggiornamento o altro. Diciamo che è mia intenzione fornirvi una soluzione ogni comprensiva al vostro problema. Prima di tutto dobbiamo individuare il problema. E in questo ci aiuta Windows. Quindi andate nell’icona dell’audio e selezionate risolvi problemi troubleshout sound problem . Vi si aprirà una label che farà una ricerca automatica per risolvere il problema E’ molto probabile che si tratti di qualcosa di non grave. In questo caso sarà il sistema stesso a correggersi. Molto probabilmente vi chiederà di effettuare il riavvio del sistema per rendere effettive le modifiche correzioni.

Ora purtroppo questa era la soluzione più semplice. Mettiamo invece che avete fatto l’aggiornamento di Windows ma la scheda audio non vi funziona piu’. La soluzione unica da fare è fare l’aggiornamento del vostro driver audio. Ma non è detto che esista. In questo caso è possibile che dobbiate aspettare qualche settimana prima che la casa produttrice della vostra scheda audio aggiorni il driver in corrispondenza di quello di Windows 10.  Andate sempre sull’icona

 

 

e scegliete record device. O record dispositivi se in italiano.

 

Vi si aprirà una nuova label

 

Cliccate su Proprietà

 

ancora su proprietà

 

 

 

e dunque su driver

 

 

a questo punto su Update Driver se la label è disponibile, altrimenti se disponete dell’ultima non avrete altro aggiornamento da fare.

 

 

 

 

Ripeto è possibile che la casa produttrice dell’audio non abbia ancora aggiornato il suo driver. Poco male per ritrovare la compatibilità vi basterà attendere l’aggiornamento e ripetere il procedimento che vi ho descritto.

 

 

Libreria dispositivo Scheda Audio Windows 10 corrotta da un malware.

Mettiamo che invece la vostra libreria ossia i driver del vostro sistema audio siano stati corrotti da un malware . Poco male sapete già come fare non dovrete fare altro che ripetere l’aggiornamento dei driver come vi ho appena descritto sopra. Ovviamente a questo punto è ancora possibile che il malware sia attivo nel vostro sistema. Quindi a questo punto fate tutti gli opportuni controlli antivirus per risolvere.

 

 

Se invece nessuna di queste strategie che vi ho indicato non funziona nel caso di portatile è fortemente probabile che abbiate un problema con la scheda Audio. Insomma che qualcosa si sia rotto nel driver fisico. E in questo caso ovviamente l’unica soluzione è cambiare il pezzo.

 

Se avete qualche altro tipo di dubbio ovviamente chiedete pure.

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version