Site icon Noir Solutions

Presentato lo Razer Phone il primo cellulare per il gaming.

E veniamo adesso al lancio del nuovo cellulare Razer Phone Ufficiale. Il primo cellulare al mondo interamente dedicato ai video giochi. Ossia come si dice in gergo un cellulare interamente dedicato al gaming.

Ovviamente in primis si tratta di un tentativo di diversificazione dei cellulari in quanto il mercato è praticamente saturo. Ormai dalle case cinesi, a google, samsung, case tailandes , giapponesi etc. etc tutti producono cellulari di ogni tipo e per ogni tipo di tasca.

Quindi le case produttrici avvertono sempre più la necessità di individuare nuovi sbocchi. Ultima ma non prima a percorrere questa strada è sicuramente l’americana Razer specializzata in video game, portatili, mouse da gioco, tastiere etc. etc. Il tutto è partito da questo anno quando la casa statunitense ha acquistato l’azenda Nextbit di smartphone entrando in possesso di tutto il know how e brevetti detenuti dalla stessa. Come conseguenza ha messo sul commercio Robin. Il primo cellulare che strizza l’occhio ai giochi pur rimanendo ancora un cellulare.

 

Razer Phone un cellulare pensato per il gaming

Ma la rivoluzione risale a oggi quando il CEO dell’azienda ha presentato a Londra il Razer Phone un cellulare realizzato con lo scopo principale di giocare.

Il suo schermo passa a 120 Hz , ha un refersh dedicato ai giochi e un audio certificato dalla Dolby, monta il collaudato snapdragon 835 con 8 GB di RAM. La memoria interna è di 64 GB, schermo da 5.7 pollici e risoluzione QuadHD da 2560 x 1440 . Inoltre il cellulare dispone di una fotocamera con 12 Megapixel e zoom con focale da 2.6.

La capacità record della batteria è di 4000 mAH e la sua autonomia di gioco è di 7 ore. Anche lo Razer Phone dispone di carica veloce di circa 30 minuti e sistema Android Nougat 7.1.1 personalizzato per il gioco. E’ già previsto l’aggiornamento OREO. Al momento il cellulare è stato solo presentato ed è disponibile su pre ordinazione. La commercializzazione ufficiale è prevista per il 17 dicembre al prezzo consigliato al pubblico di 769 euro. Che per le caratteristiche descritte non ci pare nemmeno eccessivo. A breve quando avremo maggiori informazioni vi daremo la sua scheda tecnica.

Exit mobile version