E adesso vi parliamo un pò di WordPress dei suoi moduli della sua visibilità. In particolare di popup.
Sicuramente anche voi sarà successo di accedere ad un sito e vedere aprirsi dei popups di ottima fattura con inviti a iscrivervi alla newsletter o completare form o altri azioni.
Tutto questo è ottenuto tramite dei plugins che sono o a pagamento premium o free. E’ ovvio che quelli più performanti, meglio realizzati con maggiori impostazioni sono quelli premium.
In questa ottica noi vi consigliamo OptinMoster.
In pratica si tratta di un servizio web che collega il tuo sito tramite il plugins che dovrete attivare nella vostra configurazione. Una volta attivato con un paio di semplici passaggi potrete creare un pop up.
Tipi di Pop UP da creare con Optin Monster.
- Pop up di tipo Lightbox tradizionali.
- Per iscrizioni a Newsletter o simili.
- a scomparsa con slide-in . In pratica è il classico pop up che compare solamente quando scorrete verso il
- basso della vostra pagina.
- Barra fissa in alto o basso dello schermo
- Slider
- Per dispositivi mobile
Potrete inoltre scegliere titolo, slogan da adottare e dispositivo sul quale farlo visualizzare. Avrete a disposizione anche un anteprima del popup per eventuali modifiche.
Il tutto ovviamente come ogni plugin premium è improntato alla assoluta semplicità.
Insomma come avrete capito si tratta di un plugins veramente molto completo.
E ora veniamo quindi alle dolenti note. Come vi ho detto si tratta di un plugin premium e quindi Optin Monster ha un prezzo. Non eccessivo però. Avrete a disposizione svariati piani di abbonamento . Si va dai 9 dollari ai 29 al mese.
Ovviamente è consigliato per siti web che abbiano qualche 10 mila visite. Insomma un plugins per installazioni WordPress che siano ben avviate. Se vi ho incuriosito vi lascio la pagina dell’applicazione