Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

Veniamo adesso a palarvi di questo 2016 che ha visto un proliferare di negozi on line sopra ogni previsione. Ne sono nati per ogni ogni piattaforma. Abbiamo avuto Prestashop, Woocommerce, Drupal, Shopify, su Zen Car e altri ancora. Vediamo di elencarvi i principali e le loro caratteristiche principali.

Crea un negozio on line con Prestashop.

WooCommerce

Si tratta di un software CMS molto semplice da installare. E’ stato sviluppato in Francia , ma si sta diffondendo molto anche negli Stati Uniti.

Purtroppo talune volte alcuni moduli non sono esattamente semplici da installare. Non ha molte personlizzazione ma ha tutte quelle essenziali. E’ l’ottimo per piccoli shop e per negozi condivisi dato che non necessita di particolare RAM e CPU.

Realizzare un Negozio on Line con WooCommerce e WP-ECommerce

Wp-Ecommerce

Si tratta di un plugins che di fatto trasforma il vostro blog in un vero e proprio negozio on line. Entrambi i plugins sono estremamente semplici da utilizzare. WooCommerce è più recente , WP-ECommerce è più datato. Ma sinceramente io preferisco il secondo per i maggiori plugins e per il maggiorn numero di guide redatti dai realizzatori. Per contro WooCommerce è più al passo con i tempi ed è molto intuitivo. Per contro paga il fatto che talune volte non è prontamente sviluppato. Rimane il fatto che entrambi sono ottimi. Unica pecca comune che non possono gestire volumi di traffico particolarmente elevati. In questo ultimo caso si preferisce utilizzare magento

 

Concludiamo mostrandovi il grafico su Google Trends delle persone che hanno ricercato nel 2016 WooCommerce e Prestashop

 

Integrare Wordpress e phpbb per sincronizzare un forum
Hns weak password debole del vostro router per avast come rimediare.