Site icon Noir Solutions

Pubblicare automaticamente su facebook da wordpress

In questo articolo vediamo come pubblicare i nostri articoli post automaticamente su facebook da wordpress. Ovviamente nello stesso articolo includere anche i metodi per pubblicare automaticamente sui social network.  E con essi intendiamo Facebook, Google Plus, Twitter, Tumblr etc. etc. Iniziamo subito. VI indicheremo i quattro metodi principali per farlo.

 

Pubblicare automaticamente posts con Jetpack.

Diciamo che forse è il metodo più semplice fra tutti. Andate sul plugins Jetpack e cercate pubblicizza fino a quando non vi trovate in una pagina simile alla seguente.

 

Come potete vedere vi permette di pubblicare i vostri articoli automaticamente in qualsiasi piattaforma vogliate , facebook, google plus, twitter, etc. etc. Insomma la risposta per ogni vostra esigenza. Personalmente ve lo lo consiglio.

 

 

NextScripts: Social Networks Auto-Poster

Sempre in ambito wordpress un altro metodo per pubblicare automaticamente i vostri posts su facebook e gli altri social network è sicuramente con NextScripts: Social Networks Auto-Poster. 

Anche questa volta si tratta di un plugins di WordPress. Rispetto a Jetpack se volete pubblicare su molte pagine facebook dovrete acquistare una soluzione premium. Stesso discorso se volete pubblicare su Google Plus dovete acquistare un pacchetto premium. Rispetto a Jetpack è piu’ solido. Io lo consiglio a tutti coloro che hanno una soluzione tema Genesis che crasha un pò troppo con il Pubblicizza di Jetpack.

 

dlvr

Da quando anche twitterfeed ha chiuso i battenti dlvr è rimasta l’unica soluzione esterna a WordPress veramente efficiente per pubblicare i vostri post. Ha un’interfaccia grafica veramente facile da utilizzare . Pubblica praticamente su tutte le piattaforme social più importanti (twitter, facebook , Google Plus). Come limitazione ha che potete pubblicare solamente un feed per ogni pagina facebook. Altrimenti prevede una soluzione a pagamento premium.

 

NetWorkedBlog

Si tratta di una soluzione interna facebook . Ossia vi permette di pubblicare solamente su facebook. E ha anche un altro svantaggio. Ossia non preleva le immagini dell’articolo , ma solamente un’immagine fissa della vostra home page. Come punti di forza ha invece quello di darvi la possibilità di crearvi una vera e propria comunità a cui pubblicare i vostri articoli automaticamente.

 

 

Onestamente in giro ci sono molte soluzioni da quando Rss Graffiti ha chiuso e dopo la chiusura anche di twitterfeed il mercato si sta un pò sbizzarrendo. Anche con soluzioni che appaiono abbastanza estemporanee. Ma pare ovvio che si sta andando verso soluzioni inside ossia di pubblicazione dell’articolo tramite bridge fra il sito dove è ospitato  wordpress e la piattaforma  social. Rispetto a soluzioni che prevedono un cron job su piattaforma esterna. Ovviamente per motivi di costo  non sostenibili.

 

 

 

Exit mobile version