E adesso vediamo questo articolo su Windows 10 e la cartella Roaming.
Ipotizziamo che state utilizzando Windows 10 per il semplice motivo che nelle altre versione era semplice trovarne l’ubicazione. Ossia bastava andare nella cartella Appdata e di li trovavate la cartella Roaming. O in alcune versioni si trovava AppRoaming.
Insomma vi stiamo parlando di quella cartella dove Windows memorizza tutti i file temporanei. Quei file di cui si ipotizza non abbiate un bisogno estremo. E infatti quando il vostro hard disk è troppo pieno , quelli in Roaming sono i primi che vengono cancellati.
La cartella Roaming in Windows 10 non esiste più.
Ovviamente è ovvio che se siete qui la cartella Roaming non esiste più. Ma è veramente questa la verità? In Windows 10 Home e Premium hanno cancellato tale cartella? La risposta a questa domanda è no.
La Cartella Roaming in Windows 10 si trova su…
Diciamo che con questa versione di Windows i programmatori hanno dato importanza alla sicurezza. Per questo motivo hanno deciso di fare scomparire questa cartella che in passato qualche problemi l’aveva creato. Insomma spesso e volentieri in questa cartella si depositavano file sospetti o malware.
Ossia la cartella è diventata inaccessibile ai software on line, ma non all’utente del desktop.
Allora come fare con Windows 10 per trovare la cartella di Roaming AppData ?
Ci viene incontro Cortana, infatti basta andare nel box dove in genere attivate Cortana e scrivere
%AppData%
Da notare il carattere % che indica una direttiva.
Il sistema vi darà direttamente la directory cercata , cliccandoci sopra accederete