Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

Strategie per aumentare i fans su facebook e twitterVi parliamo adesso un po’ dei metodi per incrementare la vostra popolarità sui vari social come facebook e twitter, ossia come aumentare i fans o i followers che vi seguono. Facciamo subito una brevissima distinzione ma fondamentale.

La domanda che vi poniamo è

Come mai volete tanti fans su facebook?

Se la risposta è acquisire visibilità fine a se stessa, ossia se avete un’azienda o siete un personaggio pubblico e volete solamente e semplicemente che gli altri vi vedano come una persona importante e seguita allora vi basterà andare su google e digitare qualcosa tipo acquista fan facebook e subito troverete tantissimi link che vi porteranno verso siti desiderati dove potere acquistare fans anche a buon prezzo. C’e’ però un fondalmentale problema , ossia questi siti in realtà incrementano si il numero dei fans, ma non sono reali sono dei cosiddetti fake , il più delle volte con nomi improponibili e ricevuti da paesi che nemmeno parlano la vostra lingua, quando va bene, quando va male sono creati direttamente con degli appositi software. Il risultato? Semplicemente che questi fans aumentati non intereagiranno nella vostra pagina facebook o twitter, con il risultato che l’algoritmo di ricerca di facebook per esempio l’Edgerank vi declasserà fino a quando sarà praticamente inutile che scriviate degli articoli.

Quindi passiamo al secondo punto. Ossia

volete incrementare i vostri fans e followers su facebook e twitter per motivi di lavoro?

Andiamo sullo specifico, mettiamo abbiate un blog oppure siate un cantante o un’artista in genere o gestite la sua immagine etc. etc. In questo per ovvi motivi avrete bisogno di fans veri, ossia che abbiano cliccato nella vostra pagina per motivi reali. Mettiamo che dobbiate comunicare ai fans di un’artista che in tal giornata ci sarà un suo concerto a Napoli , allora è ovvio che i fans devono essere veri altrimenti nessuno parteciperà all’evento. O mettiamo che abbiate scritto un articolo sul vostro blog e vogliate che arrivino visitatori anche da facebook, anche in questo caso necessitate di fans che siano veri , ma anche interessati. Ecco il secondo punto questi fans per fare accrescere la popolarità del vostro sito devono dialogare fra di loro per qualsiasi cosa scriviate. Devono in parole povere dimostrare un reale interesse. Ma come fare? Come ottenere questo da facebook e twitter?

Beh i meccanismo principali sono fondalmentalmente due.

Acquistare i fans direttamente da Facebook

Noi vi spieghiamo un possibile metodo, poi ovviamente voi sceglierete una volta esperti come fare. Digitate su Facebook Gestione Inserzioni. Vi si aprirà una pagina dove in alto a destra c’è scritto Crea inserzione, almeno al momento in cui scriviamo l’articolo è cosi’ ma Facebook cambia con una certà celerità. Fatto questo vi verrà richiesto di inserire url pagina facebook e tutti i dati necessari , vi consigliamo di lasciare la descrizione della pagina se è buona e di scegliere come pagina di rimbalzo la pagina fans, senza ricorrere a pagine di benvenuto etc. che sono ormai in disuso. Vi diamo un consiglio siccome i fans facebook ve li da motivati in quanto scelgono loro di cliccare Mi Piace sulla vostra pagina, ma ve li fa pagare…Allora sceglite un titolo per la vostra pagina che sia veramente descrittivo di quello che poi i fans troveranno. Per esempio lasciate da parte il vostro ego , se vi chiamate Micio Micio bau bau e il vostro blog di occupa di webmaster, la pagina chiamatela Webmaster TOP o qualcosa del genere non chiamatela con il vostro nome altrimenti non vi clicca Mi Piace nessuno. Per le forme di pagamento facebook riconosce sia pagamenti con Paypal e Postepay e altro , quindi non ci sono particolari problemi da questo punto di vista.

Aumentare i fans su facebook tramite i pulsanti social

Si tratta semplicemente di mettere nella vostra sidebar la possibilità per i vostri utenti di cliccare su Mi Piace sulla vostra pagina facebook in modo che poi vi possano seguire direttamente da facebook. Anche qui possiamo ricorrere a facebook andate sulla pagina di Sviluppo Facebook dei plugins

Qui come potete vedere avete veramente molte scelte . Noi vi consigliamo Follow Button

Grosso modo i consigli che avevamo da darvi sono finiti. Solo un discorso ci sentiamo di sconsigliarvi a prescindere. Nel web si leggono di siti che vi promettono utenti veri a prezzi bassissimi. Ecco girate a largo il piu’ delle volte sono appunto fatti con i software.

 

Un buon metodo per aumentare i fans è inoltre interagire con i vostri fans e magari se hanno molto amici chiedergli di invitarli nella vostra pagina.

 

 

Eliminare caratteri accentati in PHP Mysql con la codifica ISO UTF-8
Gestione di un VPS attraverso un PLESK