Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

Adesso eccoci qua a parlarvi di questi programmi che abbiamo testato per rimuovere scritte e oggetti che abbiamo trovato molto interessanti. Ovviamente rivolto a chi piace graficare oppure a chi vuole togliere qualche fastidiosa scrtta da un’immagine o a chi vuole rimuovere turisti dietro la sua immagine. Insomma molti sono i casi. Prima queste operazioni venivano effettuate con Jasc Paint Pro Shop oppure con Photo Shop, ma nonostante la potenza di questi software era ovvio che non erano esattamente pensati per fare questi tipi di operazioni di Grafica. In pratica ci si limitava a clonare zone vicine della fotografia per poi riprodurle nel punto interessato. In pratica questo è anche quello che fanno questi programmi che vi andiamo adesso ad elencare ma in maniera automatica.

WebInPaint

Abbiamo messo al primo posto questo programma in quanto in primis è Open Source e la cosa aiuta molto. Poi non richiede alcuna registrazione che in genere sono abbastanza antipatica ma sopratutto in quanto il suo utilizzo è estremamente facile. Per far sparire un oggetto dalla foto bisogna quindi tenere premuto il tasto sinistro del mouse e selezionare quell’elemento che si desidera far scomparire. Queste alcune applicazioni di quello che è in grado di fare.

Insomma ve lo consigliamo veramente.

Seam Carving GUI

In assoluto è il programma piu’ completo fra quelli che vi presentiamo, nota negativa che da poco è stato acquistato completamente da google che temiamo lo rimodellerà secondo le sue logiche…Oggettivamente non sappiamo quale sia la logica . In ogni modo non è esattamente intuitivo il suo utilizzo anche se presenta un video collegato su youtube che vi spiega anche abbastanza fedelmente il suo utilizzo.Per rimuovere un elemento da una foto, bisogna premere su “Mark area for removal” sul menù di destra e poi marcare la parte da eliminare con il pennello.

 

PhotoWipe.

Una via abbastanza alternativa la offre PhotoWipe che dovrete scaricare e installare nel vostro pc, non pesa nemmeno 1 MB , Si tratta di un vero e proprio programma di fotoritocco che consente di modificare e cancellare piccole parti della fotografia con una selezione abbastanza innovativa. Per ottenere il risultato ci dovete perdere qualche minuto in piu’ ma l’effetto finale è il migliore.

Watermark Remover

Se invece dove rimuovere solamente delle scritte e non degli oggetti. Anche qui lo potete scaricare direttamente da softonic, selezionate quello che volete rimuovere e cliccate sulla freccetta in alto a destra verde, il risultato è garantito e lo potete vedere in queste foto.

Rsizr

Sinceramente non è che lo abbiamo capito perfettamente, diciamo che è una via nuova per il foto ritocco, consente di ingrandire o ridimensionare parti della fotografia lasciandone inalterate altre parti. Sicuramente da provare anche per divertimento. i suoi punti di forza è la possibilità di fare tutto on line senza nessuna registrazione.

Guida SEO Friendly per WordPress.
Guida installazione forum bbpress e plugins indispensabili.