Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

Uno degli argomenti più discussi che vediamo quando si partecipa a WordCamps e altri eventi è ciò che è meglio per la SEO: Categorie vs tag? Qual è la differenza tra le categorie e tag? Qual è il numero ottimale di categorie di WordPress? Quanti sono troppi? Va bene per assegnare un posto in più categorie? C’è un limite di tag si può assegnare ad ogni post? Non funziona come tag meta keywords? Ci sono dei vantaggi SEO di utilizzare categorie più tag o viceversa? Abbiamo visto un bel paio di commenti su questo argomento attraverso il web, ma abbiamo scoperto che erano incoerenti e incomplete. Se avete mai avuto queste domande, allora speriamo che una risposta una volta che hai finito di leggere questo post, in modo da poter apportare modifiche al blog, se necessario.
Prima di discutere una delle domande di cui sopra, abbiamo bisogno di capire che cosa è categorie e tag. Nella nomenclatura WordPress, entrambe le categorie e tag sono conosciuti come tassonomie. Il loro unico scopo è quello di ordinare i tuoi contenuti per migliorare l’usabilità del tuo sito. Significato quando un utente accede al sito, che permette di navigare attraverso il suo sito web per argomento, piuttosto che la navigazione in ordine cronologico, che è come i blog sono stati inizialmente di impostazione.

Qual è la differenza tra le categorie e tag?

Categorie sono pensati per un ampio raggruppamento dei tuoi post. Pensate a questi argomenti come generale o la tabella dei contenuti per il tuo sito. Le categorie sono lì per aiutare a identificare ciò che il tuo blog è veramente. E ‘per aiutare i lettori trovare il giusto tipo di contenuto sul tuo sito. Le categorie sono gerarchico, in modo da poter sotto-categorie.
Tags hanno lo scopo di descrivere i dettagli specifici dei tuoi post. Pensate a questi come parole indice del tuo sito. Sono i micro-dati che è possibile utilizzare per classificare il tuo micro-contenuti. I tag non sono gerarchici.
Per esempio, se avete un blog personale in cui si scrive della tua vita. Le categorie possono essere qualcosa di simile: musica, cibo, viaggi, escursioni, e libri. Ora, quando si scrive un post su qualcosa che hai mangiato, lo si aggiunge nella categoria alimentare. È possibile aggiungere i tag come la pizza, la pasta, bistecca ecc
Una delle più grande differenza tra tag e categorie è che si deve classificare il tuo post. Non è necessario aggiungere i tag. Se non classificare il tuo post, quindi verrà classificato sotto la categoria “Senza categoria”. La gente spesso rinominare la categoria Uncategorized a qualcosa come altre divagazioni, ecc
Un’altra differenza è il modo in cui la vostra categoria e tag permalink (url) sguardo. Se si utilizza un permalink personalizzato (URL) la struttura , quindi il prefisso di base avrà un aspetto diverso. Esempio:
http://yoursite.com / categoria / cibo /
vs
http://yoursite.com / tag / cibo /
Qual è il numero ottimale di categorie di WordPress?

Fino a WordPress 2.5, non c’era supporto incorporato per i tag. Ciò ha portato a liste di categoria molto lunghi perché le persone sono state usando per definire micro-dettagli. Tag sono stati aggiunti per migliorare l’usabilità del tuo sito. Avendo detto questo, crediamo che ci sia nessun numero specifico ottimale di categorie. Il numero ottimale varia in base alla complessità del tuo sito. Tuttavia, per ragioni di struttura e usabilità, è meglio che si utilizzano sotto-categorie e tag.

Categorie hanno lo scopo di comprendere un gruppo di messaggi. E ‘sempre meglio cominciare con categorie generiche e il tuo lavoro verso il basso con le sottocategorie del vostro sito crescere. Dopo aver eseguito più di un blog, abbiamo imparato che i blog si evolvono. Non c’è modo che si può trovare con tutte le categorie di destra. È probabile che quando si inizia, si sta solo scrivendo un post al giorno. O forse 3-5 messaggi al giorno. Avere 30 categorie migliori è inutile specialmente quando alcuni di loro hanno solo uno o due messaggi. Si sta meglio con 5 categorie generiche che hanno un contenuto nuovo, piuttosto che 30 categorie migliori dove la maggioranza non è aggiornato.
Diamo un’occhiata a un esempio. Dire che stiamo iniziando un blog social media nel 2012. Vogliamo condividere how-to tutorial, notizie, strumenti, casi di studio, ecc Siamo in grado di creare categorie migliori come Twitter, Facebook, Google, LinkedIn ecc Come sotto categorie di ciascuno, siamo in grado di disporre di strumenti, how-to, studi di casi, notizie ecc, tuttavia, che è molto breve termine mentalità, e noi incorrere in problemi in futuro. Che cosa succede se uno dei social media network muore e uno nuovo entra in gioco? Vi sarà richiesto di aggiungere ancora un’altra categoria di livello superiore e più sotto-categorie.
Un modo migliore di strutturare questo blog social media sarebbe quella di avere categorie superiori che sono a prova di futuro. Si possono avere le categorie come How-To, News, Case Studies, strumenti, ecc Ma come la gente dovrebbe sapere che si tratta di Twitter? Beh, le categorie non sono supponiamo di fare tutto il lavoro. E ‘qui che i tag entrare Diciamo che hai scritto un how-to post su Twitter, è sufficiente aggiungere il tag di Twitter. Nel tuo disegno è sufficiente aggiungere una sezione chiamata Argomenti popolari e di controllo che manualmente con collegamenti a tags come Twitter, Facebook, Google, ecc

Quando si aggiunge Sottocategorie?

Diciamo che si fa un caso di studio post dove a volte è intervistato un esperto per uno specifico caso di studio. Dato che non esiste una categoria chiamata “interviste agli esperti”, si aggiunge che, come un tag su questo caso di studio post. Se vi trovate a fare un sacco di interviste per studi di caso e il tag di esperti interviste dispone di 10 posti + in esso ed è costantemente in crescita, allora si dovrebbe prendere in considerazione l’aggiunta di interviste ad esperti come una sotto-categoria dei principali categoria “Case Studies”.
Sì, si dovrà tornare indietro e modificare i tuoi post più vecchi. Se la struttura URL è / categoria / postname /, poi si deve assicurarsi che si sta utilizzando il plugin di reindirizzamento . E ‘reindirizza automaticamente i messaggi modificati il loro nuovo URL, in modo da poter mantenere tutti i posti di Search Engine.

Devo usare sotto-categorie?

No naturalmente no. È sempre possibile lasciare tags come tag. Nel nostro esempio precedente, quasi tutti i messaggi avranno un tag per uno specifico network social media come Twitter, Facebook, ecc Ma non stiamo creando quelli come categorie. L’unica ragione per cui si aggiunge sotto-categorie è quello di rendere più facile per gli utenti a trovare il contenuto. Siete più che benvenuti per aggiungere semplicemente il tag Esperto Interviste nel tuo sito da qualche parte.
Ricordate l’intero scopo di categorie e tag sono per rendere più facile per gli utenti di navigare il sito.

 

Va bene per assegnare un posto a più categorie?

Si potrebbe leggere su altri siti che l’assegnazione di posti di diverse categorie può danneggiare il vostro SEO. Alcuni dicono che si può ottenere penalizzate con contenuti duplicati a causa di questo. Noi crediamo che la dichiarazione non è del tutto vero. Prima di tutto, non si perde con SEO. Ricordate lo scopo di ordinare il contenuto in modo efficiente per aiutare gli utenti a trovare. Per la natura di come categorie principali dovrebbe essere il setup, non si dovrebbe essere in grado di classificare un posto in più categorie di livello superiore. Ad esempio, se il tuo blog ha tre categorie “Pubblicità, Marketing e SEO”. I tuoi post spesso tendono a cadere in più categorie. Forse avete bisogno di una categoria ombrello per tutti e tre? Forse dovrebbero tutti rientrare in Business? Oppure si può avere una categoria chiamata Pubblicità e Marketing. Poi hanno SEO come una sottocategoria per quelli.
Non ci sono vantaggi SEO per l’aggiunta di più categorie. Se si pensa che aiuta gli utenti, allora siete i benvenuti per aggiungere un posto in più categorie. Tuttavia, se si vede questo divenire una questione normale, allora si dovrebbe prendere in considerazione la ristrutturazione le categorie. Forse alcune delle vostre categorie devono essere tag. O forse dovrebbero essere le sottocategorie di una categoria principale. Si tratta principalmente di rendere l’esperienza utente migliore.
Se siete preoccupati per super-pena di contenuti duplicati, quindi è sufficiente (noindex, seguire) la tua tassonomia categoria utilizzando il SEO WordPress dal plugin Yoast .

Se si desidera solo (noindex, seguire) categorie specifiche, allora è possibile farlo modificando il loro categoria. Plug Yoast ha l’impostazione per ignorare le impostazioni globali.
Fondamentalmente, quando si (noindex, seguire) certa cosa, dice Google e ad altri bot dei motori di ricerca di seguire tutti i post link in queste categorie, in modo che tutti i messaggi possono essere indicizzati. Tuttavia non vengono indicizzati gli archivi categoria principale per evitare contenuti duplicati.
Risposta breve: WordPress consente di aggiungere un post in categorie che vuoi. Sì, è bene assegnare un posto in più categorie fino a quando si pensa che aiuta i tuoi utenti. Tuttavia, se si pensa di categorie Indice per il tuo blog in cui i messaggi sono i capitoli, allora si può avere un capitolo in due sezioni distinte? La risposta a questa domanda è NO.

 

C’è un limite di tag si può assegnare ad ogni post?

Breve risposta a questa domanda è NO. WordPress non ha limiti sul numero di variabili è possibile assegnare ad un determinato posto. È possibile aggiungere i tag 1000 +, se volete. Tuttavia, lo scopo dei tag è di mettere in relazione i tuoi messaggi insieme. Anche in questo caso pensare di tag come l’indice o il vostro libro. Queste sono le parole chiave popolari che è possibile utilizzare per raccontare liberamente i tuoi post. Ciò rende più semplice per gli utenti trovare i tuoi messaggi specialmente quando stanno usando la ricerca di WordPress. Aiuta anche se si sta utilizzando l’archivio tag per gli utenti. Diciamo aggiungere non più di 10 tag ai tuoi post a meno che non si può giustificare. Ad esempio: se si sta eseguendo un blog recensione del film, è possibile aggiungere più tag: attore / attrice nomi (solo questo può essere superiore a 10). Ma è probabile che si possono rivedere i filmati multipli che hanno Adam Sandler in esso. Ma per altri scenari più semplici, si dovrebbe davvero limitare la quantità di tag che si usa. In caso contrario, potreste trovarvi con oltre 10000 i tag + con solo 300 messaggi sul sito.

 

Non funziona come tag meta keywords?

 
Spesso le persone tag errore di essere come meta keywords per il vostro blog. Questo è il motivo principale per cui si cerca di aggiungere tag maggior numero possibile. Tags NON sono meta keywords per il tuo blog . Almeno non per impostazione predefinita. Plugin popolari come WordPress SEO by Yoast consente di utilizzare i valori delle variabili di essere nel modello meta di parole chiavi. Ma se non si dispone di questi plugin configurati per farlo, allora i tag non funzionano come meta keywords.

Categorie vs Tag: Cosa c’è di meglio per la SEO?

La domanda più chiesto che vediamo viene chiesto su questo argomento è: Ci sono dei vantaggi SEO di utilizzare categorie più tag o viceversa? La risposta semplice a questa domanda è NO. Non si deve guardare a questo come categorie o tassonomie. Essi hanno lo scopo di lavorare insieme. Se avete letto questo post, allora si dovrebbe essere in grado di comprendere lo scopo individuale di categorie e tag, nonché il loro scopo combinati per l’usabilità del tuo sito.

Conclusione

Il tuo sito è di circa gli utenti non bot dei motori di ricerca. L’obiettivo di ogni motore di ricerca è quello di pensare il modo in cui utenti che pensano che quando si valuta il contenuto. Se prendete le vostre decisioni sulla base di usabilità, sarà quasi sempre trovare se stessi raccogliendo i frutti di SEO. Categorie e Tag sono solo le due tassonomie standard che viene fornito con WordPress. Maggior parte dei siti avanzati utilizzare tassonomie personalizzate per ordinare il loro contenuto a fianco con le categorie e tag. Pensate al vostro blog come un libro in continua evoluzione. Scegliere la tabella dei contenuti (categorie) con saggezza. Assicurarsi che siano grandi temi, ma essere cauti a non fare troppo vaga. Utilizzare i tag di relazionarsi liberamente più post. Se vedi un certo tag sta diventando popolare, quindi prendere in considerazione l’aggiunta di come una sotto-categoria. Tuttavia, se è necessario aggiungere il tag come sottocategoria di molteplici categorie di livello superiore, allora non come un tag. L’obiettivo è sempre quello di rendere il sito facile da usare come possibile.
Speriamo che questo articolo consente di eliminare ogni e qualsiasi confusione quando si tratta il tema delle categorie vs tag. Ci piacerebbe sentire i vostri pensieri su questo argomento. Come si fa a ordinare i contenuti? Quali best practice segui?

Come aggiornare automaticamente la fans page di Facebook e Twitter.
Database MYSQL integrazione con PHP, script e connessioni.