Vi illustremo le principali cinque applicazioni che abbiamo provato e che secondo noi sono degne di nota. Cominciamo da
Argyle Social
Purtroppo questo a nostro avviso è il migliore sul mercato, ma è sul mercato veramente ossia è a pagamento. Permette di pianificare e pubblicare i propri aggiornamenti sui Social Network più famosi da Facebook, Twitter e LinkedIN. Ovviamente offre anche un servizio di scheduling avanzato con la possibilità di pubblicare l’articolo in modo postdatato si parte 300$ si arriva 1.100$ . Come potete vedere si parla di $ dollari ossia è un ‘azienda americana.
Buffer applicazione completamente gratuita con la possibilità di effettuare l’upgrade a pagamento. Funziona alla stessa maniera delle altre , ossia con il grabbing o prelievo dei feed dal vostro blog, molto completa , ma oggettivamente un po’ cervellotica da utilizzare, bisogna perderci un po’ di tempo prima di capire come funziona
Dlvr.it è gratuito, funziona con il prelievo dei feed ed è molto semplice da utilizzare, l’interfaccia è un po’ scarna, diciamo meno professionale rispetto alle altre, ma il risultato è veramente buono. Aggiornamenti sempre puntuali nella vostra pagina facebook, non sgarra un colpo
E’ un’applicazione un po’ differente consente di pubblicare aggiornamenti su più social network tra cui Facebook, Twitter, LinkedIn, Ping.fm, WordPress, MySpace, e Foursquare. Funziona fino ad un limite garantito di cinque profili sociali, per avere risorse illimitate e un valido servizio di assistenza ovviamente potete anche scegliere la versione a pagamento.
Di sicuro è il piu’ conosciuto fra quelli che vi abbiamo citato e levando il primo a pagamento anche il migliore mix per il prelievo dei vostri feed e la pubblicazione sulle vostre pagine fans. Oggettivamente lo utilizziamo da due anni e non ci ha mai dato noie. Unica pecca se per cosi’ si puo’ dire che ogni spesso cambiano l’interfaccia grafica in maniera radicale e voi vi ridovete riabituare al suo funzionamento, anche in questo caso non è sempre intuibile le istruzioni, insomma un po’ cervellotica la grafica.
RSS Graffiti
Forse ora è addirittura piu’ conosciuto della precedente applicazione, sicuramente è molto facile da utilizzare, ricorda molto dlvr.it come applciazione, unico neo è che la utilizzano talmente in molti che loro avvolte decidono senza contattarvi di estromettervi dalla loro applicazione a noi e altri utenti che conosciamo è successo.
Questo è quanto , fate dunque la vostra scelta e cmq vada sarà un successo, se avete difficioltà nell’utilizzo non esitate a contattarci.