Oggi piu’ che mai si avverte la necessità di file video sharing o clone youtube , ossia dei siti che permettano la condivisione di video sulla rete con i vostri utenti. I motivi in genere sono molteplici, principalmente si tratta di pecunia, per il semplice motivo che se volete realizzare un sito che abbia un certo successo di informazione e non volete che altri guadagnino al posto vostro allora sicuramente state pensate a una soluzione come questa, quindi un sito principale che dia le informazioni magari con dei video in una sottocartella che sia gestito da un CMS che cloni in un certo qual modo youtube… Negli anni si sono sviluppati molti siti che si occupano di realizzare questa applicazione ,ma è ovvio che se volete adottare questo tipo di soluzione vi servirà una certa larghezza di banda , quindi vi sconsigliamo una soluzione hosting condivisa , ma una soluzione almeno semi dedicata, insomma qualcosa da 130 euro in su e leggete bene la banda che vi offrono se sia confacente o meno alla vostra esigenza, non dovremo farlo ma se guardate qualcosa su Aruba su www.aruba.it potete trovare qualcosa, altrimenti vi consigliamo di visitare le soluzioni hosting tedesche e americane, affidabili, e richiedono un prezzo giusto, mentre in Italia richiedono cifre veramente astronomiche a fronte di servizi non sempre all’altezza, mentre per quanto riguarda vi consigliamo questi CMS
TopMediaScript 4.0 (TMS)
Caratteristiche Generali:
- Multi-lingua
- Multi-Template
- SEO URL amichevole
- AJAX Framework
- Scheduler consente di caricare multimediale su un momento programmato
- Ospitare più tipi di supporti, tra cui video, immagini, musica, codici embed e testo
- Copyright di rimozione gratuiti
- Assistenza gratuita a vita
- Aggiornamento sono solo $ 15. Tutti che andare verso Kiva.org.
- Tipi di file supportati: flv, swf, mpg, mpeg, avi, wmv, mp3, acc, jpg, png, collegamenti ipertestuali, Embed Code
- Supporto per paginazione
- Google Sitemap
- RSS Feed
- Permette agli ospiti di passare alla loro lingua con un semplice clic di un pulsante
Bisogna avere un server che supporta FFMPEG
Processo in background Video Conversione
Video Conversione può essere eseguita in un processo server in background. Dopo un caricamento riuscito, il membro non deve attendere (il caricamento della pagina) fino a quando il processo di conversione è terminata, egli viene immediatamente reindirizzato a una pagina di successo, mentre il video viene convertito in background, e sarà disponibile sul sito web quando è pronto. Questo risolve molte volte i problemi sperimentati durante il caricamento / conversione di file di grandi dimensioni.
Bisogna avere un server che supporta FFMPEG
- I membri possono caricare, gestire e condividere i propri file multimediali
- I membri possono organizzare i file multimediali e aggiungere alla loro lista di preferiti
- Connettiti con gli altri membri e sottoscrivere il loro canale multimediale
- Amici dei messaggi privati e / o altri utenti (con la possibilità di bloccare)
- I membri possono creare gruppi, condividere i propri file multimediali, e di creare una comunità all’interno della vostra comunità intorno ai loro interessi. I gruppi possono anche essere impostato per amici privati in modo da ottenere solo l’accesso.
- Scrivi i tuoi commenti su file multimediali e interagire con gli altri membri.
- Visita gli altri profili di utenti, lasciare commenti, visualizzare i propri media preferiti e fare nuove amicizie
- Media privati – Possibilità di creare un gruppi privati in modo che le file caricati sono solo condividere con gli amici
- Richiedi altri membri di essere amici. I membri sono quindi notificato richieste di amicizia e hanno la possibilità di approvare o rifiutare la richiesta.
PHPmotion
Per eseguire PHPmotion è necessario sia per disporre di un server dedicato con i moduli necessari installati o di un fornitore di web hosting che ha queste caratteristiche.
PHPmoti su è un software gratuito di video sharing che ha anche il supporto per altri tipi di supporti come la condivisione di Audio/MP3. Il Content Management System o (media applicazione cm) vi permetterà di creare ed eseguire il vostro sito di video sharing, condivisione Music Site oppure sito di condivisione foto. Senza avere una particolare conoscenza specifica, è ora possibile avere un sito web, proprio come youtube.com.
Sever Requisiti:
MySQL (versione 4 o superiore)
PHP 5
Fmpeg (http://ffmpeg.mplayerhq.hu)
FFmpeg-PHP (http://ffmpeg-php.sourceforge.net)
Mplayer + Mencoder (http://www.mplayerhq.hu / design7/dload.html)
flvtool2 (http://inlet-media.de/flvtool2)
libogg + Libvorbis (http://www.xiph.org/downloads)
Encoder LAME MP3 (http://lame.sourceforge.net )
Zend Optimizer
Caratteristiche:
VShare è uno script clone di YouTube che consente di eseguire il proprio portale di condivisione video come YouTube.com, Metacafe, Dailymotion e altri.
VShare permettere ai vostri visitatori di caricare, visualizzare, condividere video clip, commentare e segnalibro altri video.
VShare convertire utente caricato video. formato flv, questo permette lo streaming di video con flash player.
Videoscript
The Script video di YouTube viene caricato con decine di funzioni molto interessanti. Tutte queste caratteristiche sono facilmente gestibili attraverso il vostro pannello di amministrazione:
- L’accesso a milioni di video su ogni argomento sotto il sole
- Temi personalizzabili (Humour, sport, giardinaggio, intrattenimento, niente! )
- Possibilità di ordinare i video (Più pertinente, recenti I, Miglior voto, ecc)
- Nuvole di tag su ogni pagina
- Casella di ricerca su ogni pagina
- Layout gratis per cambiare il look and feel del tuo sito
- Automaticamente aggiornati Commenti ai video
- Automaticamente aggiornati Video correlati
- Pulsanti di social networking
- Collegamenti di intestazione personalizzabili
- Google Sitemap Generator per una migliore indicizzazione
- Possibilità di visualizzare annunci pubblicitari da qualsiasi rete pubblicitaria
- Possibilità di selezionare manualmente i video in primo piano
- E molto, molto altro ancora …
Attachmax
Caratteristiche:
Attachmax ha separato i formati di file in 3 gruppi diversi, riconoscendo la necessità per ogni formato di essere trattati in modo diverso. In primo luogo ogni estensione del file può essere sostenuta, andando in amministrazione e l’aggiunta / rimozione di estensioni.
Personalmente vi consigliamo PHPMOTION ma anche gli altri sono validi, li abbiamo testati tutti e sono oggettivamente dei validi oggetti. Anche VShare ci ha favorevolmente impressionati.