Author Avatar

Staff

0

Share post:

XHTML

Siamo ormai in vista di HTML 5, quella release che gli uomini di google sperano tanto che liberi il loro Youtube dal gioco di Flash e del suo embedded. Ma cos’era HTML quando è nato?

HTML è l’acronimo di Hypertext Markup Language, ossia linguaggio di Markup utilizzato per i documenti per il Worl Wide Web. Linguaggio di annotazione basato su tag, utilizzato per formattare documenti che possono essere interpretati e riprodotti da un browser internet. HTML è un applicazione SGML che usa tag per contrassegnare elementi quali testo e grafica inun documento, in modo da indicare come i browser web debbano visualizzare tali elementi e rispondere alle azioni dell’utente come l’attivazione di un coleggamento tramite pressione di un tasto o un clic nel mouse.

Da qui ossia dai suoi primo passi il linguaggio si è evoluto moltissimo e adesso ce ne sono di varie versioni dal DHTML con la D che sta per dynamic e XHTML che sta per estensibile. Oggi è integrato con Javascript con linguaggi server side tipo php e C# e ruby e domani? Come sempre domani si vedrà…

Ubuntu un server africano
Microsoft e la Tecnologia IntelliSense