Era da tanto che se ne sentiva parlare e alla fine google ha mantenuto in pare le promesse di cosa fosse in realtà questo google wave. E’ partito subito forte Frich Schmidt gran capo Ceo di Google che ha dichiarato
“Finalmente abbiamo i nertwork, i businnnes, i programmatori, i tool di sviluppo con cui è possibile costruire quel tipo di paittaforma e opportunità”
Il plugin pensato da Schmidt è quello utile per portare la grafica tridimensionale.Ossia si sta pesantemente facendo pressione sulla www3 affinche HTML5 liberi finalmente Google e sopratutto youtube dalla schiavitu’ di Adobe Flash, un po’ con la scusa di volere fare della grafica tridimentionsale. Insomma la casa di Moontain View nella sua politica accentratrice prima di tentare di sbarazzarsi di Microsoft vuole vedere di assestare un colpo decisivo a Adobe. E quindi in questa ottica ha introdotto Google Wave che cmq è sicuramente un’applicazione molto interessante in quanto riunisce e-mail, istant messaging, wiki, condivisione di documenti e blogging. Ma in ogni modo staremo a vedere quello che succederà.