Plugins Ad Inserter per monetizzare Adsense

Vi parliamo adesso di uno dei tanti plugins della galassia insert banner code per guadagnare . Insomma un plugins da utilizzare quando avrete raggiunto un numero sufficiente di visite e volete monetizzare con Adsense ma non solo. Il plugin che vi proprongo di utilizzare si chiama Ad Inserter e ve lo propongo per il semplice motivo che al momento è quello con il maggior numero di installazioni attive Ovviamente è il plugins per ottimizzare le vostre entrate (monetizzare) che vi consiglio. Prima il plugin che consigliavamo ai nostri clienti di installare era Ad Injection ma ormai non viene più aggiornato da due anni. Questo è un problema perchè larga fascia della monetizzazione a oggi riguarda i dispositivi di fascia mobile  Inoltre AdSense cambia spesso la sua politica e quindi necessitiamo i un plugins al passo con i tempi.

 

Ad Inserter

Diciamo che questo plugins risponde esattamente a tutte queste tematiche. In primis è realmente molto semplice da utilizzare e se state passando da un plugins ads a questo non avrete particolari problemi nel passaggio. Per chi ne volesse fare utilizzo inoltre dispone di una guida molto dettagliata. Il plugins si presenta in questa maniera

 

Plugins Ad Inserter per monetizzare Adsense

Come potete vedere potete scegliere fino a 16 tipi possibili di banner differente. Vi sarà inoltre possibile anche visualizzarlo
Plugins Ad Inserter per monetizzare Adsense

Qui potrete scegliere dove visualizzare il vostro codice Adsense. Se nelle pagine, articoli Homepage, categorie ect. Ovviamente io parlo di AdSense ma come potete vedere il plugins supporta praticamente tutti i tipi di compagnie Ad. Inoltre potete posizionare il codice un pò dove volete. Prima del contenuto , prima dei commenti, nel contenuto dopo determinati paragrafi etc. etc. Vi ricordo che per non incorrere problemi con AdSense non è consentito immettere banner immediatamente dopo il titolo. Aggiungetelo dopo qualche paragrafo per non avere problemi.

Potete anche scegliere il numero massimo di code banner da visualizzare se includerlo nel codice ajax , nei feed , nella pagina di errore etc.
Plugins Ad Inserter per monetizzare Adsense

Cliccando su Device potrete decidere su quale dispositivo il codice blocco dei banner deve comparire quindi se pc, tablet, smartphone di fascia alta.
Plugins Ad Inserter per monetizzare Adsense
Cliccando su list invece potete immettere tutta una serie di interessanti tags, urls, categories da escludere o nel caso includere al fine di non incorrere in problemi con AdSense. Per esempio parole non consentite a sfondo sessuale che intercettino una targetizzazione non permessa ai pubblisher.
Plugins Ad Inserter per monetizzare Adsense

Inoltre dal front-end cliccando su Ad Inserter vi mostrerà dove avrete messo i vostri blocchi di codice con le selezioni fatte precedentemente. E’ questa una funnzione molto complessa e per questo non sono molti i plugins free che la possiedono. Ovviamente per chi desiderasse di piu’ è prevista anche una versione premium.